Alessandro Paolelli

Nato a Civita Castellana nel 1976 svolge i suoi studi a Roma laureandosi in Disegno Industriale all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Dopo aver sostenuto un periodo di tirocinio presso alcuni studi di progettazione, nel 2005 inizia l’attività di libero professionista dove collabora con le aziende del gruppo Colamedici: COLAVENE, COLACRIL, AXA, KERASAN. All’interno del gruppo, oltre che ad occuparsi dell’area tecnica, realizza importanti progetti.

Collezioni realizzate: Nobu, Tino, Volant, Trix, Large, Skip

Carlo Urbinati

Nato a Roma nel 1949, frequenta la Facoltà di Architettura lavorando contemporaneamente nel settore dell’arredamento ed integra la sua preparazione seguendo un corso di Arredamento e Scenografia. Nel 1972 inizia l’attivit` di product designer collaborando con aziende italiane nel settore del mobile, dell’imbottito, dell’illuminazione , del bagno e della cucina. Approfondisce lo studio dei materiali plastici ed amplia il suo raggio di intervento collaborando con industrie di vari paesi: Austria, Giappone, Australia e Spagna. Nel settore dell’arredamento vengono realizzati suoi progetti per abitazioni, alberghi, ristoranti, negozi ed innumerevoli allestimenti fieristici. Nel 1995 ha ricevuto il premio “GRANDESIGN” per la vasca “Maurea” di produzione della Jacuzzi Europe. Vive e lavora a Roma dove ha insegnato per alcuni anni progettazione presso l’Istituto Europeo di Design e l’Istituto Quasar. E’ stato presidente dell’associazione per il design “IN FORMA AZIONE”.

Collezioni realizzate: Duo, Stender

Claudio Papa

Nato a Catania il 5 Maggio 1964, ha conseguito il diploma di laurea d’Industrial Design all’I.S.I.A. di Roma nel 1990. Lavora poi come Designer anche presso importanti aziende italiane tra le quali il Centro Stile della Piaggio veicoli europei. Dal 2003 al 2007 ha tenuto lezioni di progettazione in Italia e all’estero. La curiosità per l’innovazione e l’interesse per gli spazi del nostro quotidiano sono la spinta nella sua ricerca di nuove interpretazioni dei prodotti. Attualmente collabora con diverse aziende italiane spaziando in vari settori operativi: arredo bagno, illuminazione, mobili, elettrodomestici, oggettistica e arredo giardino. 

Collezioni realizzate: Duo, Stender

Marc Sadler

Francese nato in Austria, Marc Sadler ha vissuto ed esercitato la professione di designer in Francia, Stati Uniti, Asia e Italia. Uno dei primi laureati in “esthétique industrielle” all’ENSAD di Parigi con una tesi sulle materie plastiche, è stato pioniere della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra le tecnologie, divenute aspetti distintivi della sua attività. All’inizio degli anni ’70 mette a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, poi industrializzato dall’italiana Caber. Oggi grazie al suo eclettismo è consulente trasversale di aziende di ogni settore dell’industria. Vincitore 4 volte del Compasso d’Oro ADI, l’Associazione Design Industriale, (1994, 2001, 2008 e 2014) il suo lavoro è stato premiato molte volte a livello internazionale nel corso degli anni.

Collezione realizzata: Active Wash

Studio Triplan

Alexander Duringer nasce nel 1964 in Uruguay, ma dal ’69 si sposta a Colonia (Germania) dove completa i suoi studi ed inizia una intensa attività nel campo della comunicazione per importanti marchi internazionali. La curiosità per il nuovo e la voglia di sperimentare fanno crescere in lui l’amore per il design. Nel 1999 la vita sentimentale lo porta a stabilirsi in Italia, a Roma, dove vive stabilmente con la sua Famiglia. Stefano Rosini, classe 1967, vive con la sua famiglia nella Capitale, dove svolge i suoi studi laureandosi in Architettura all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Dopo aver catturato i segreti dei grandi in molti importanti studi di architettura di Roma, nel 1997 inizia l’attività di libero professionista svolgendo la propria attività nel campo delle ristrutturazioni e costruzioni per privati, e realizzando numerosi shop nella Capitale, con un attenzione sempre crescente per il mondo del design. Dalla combinazione delle loro diverse esperienze nasce la Triplan. I “tre piani di lavoro”, che danno origine al nome dello studio, sono l’architettura, il design e la comunicazione.

Collezione realizzata: Pot