1968: rivoluzione a Civita Castellana

Colavene è la prima di 6 aziende fondate negli anni ’60 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana, nel comprensorio industriale dell’Alto Lazio. Fu lui di fatto a inventare i mobili per lavanderia, sulla scorta delle prime cucine moderne

Elementi sotto lavello ma anche lavatoio, stendino, Colavene conquista rapidamente il mercato idrosanitario e per l’arredo della casa.

La famiglia Colamedici

Uno dei grandi segreti del successo nel Made in Italy è legato alla famiglia e in particolare alla coesione delle aziende familiari, capaci di tramandare know-how ma anche passione. La stessa che ha ispirato il fondatore e poi i figli Gianfranco, Lauretta, Adriana e oggi i nipoti.

La terza generazione è già al lavoro per coniugare la manualità ancora altissima alle nuove tecnologie, sempre nell’ottica del controllo qualitativo. Una qualità che percorre tutta la filiera produttiva certificata ISO90052/94 prima di ogni altra nel settore.

2020: non solo Pandemia!

La collezione living-bathroom Colavene 20.20 rappresenta l’evoluzione del mobile funzionale ideato dalla famiglia Colamedici. Non solo lavanderia, non solo bagno: l’arredamento si fa fluido e la casa diventa più organizzata ma sempre con stile.

Materiali idrorepellenti, finiture accurate e un grande apporto di artigianalità propria del design italiano

Le cinque anime di Colavene Spa

Colavene Spa, una realtà nata per rispondere a ogni esigenza nell’arredo bagno. Ne fanno parte i sanitari AXA in pregiata ceramica, i mobili e lavatoi a marchio Colavene, le vasche Colacril, le eleganti rubinetterie LaBlù e ovviamente i nostri box doccia multifunzione Tamanaco. Cinque diverse anime per un’unica famiglia e uno stesso obiettivo: un bagno prezioso, funzionale, bello da vivere.